Dire addio una volta per tutte ai peli in eccesso è oggi possibile da Beauty Med poliambulatorio medicina estetica grazie alla moderna tecnologia in nostro possesso. Nel linguaggio comune i termini depilazione ed epilazione vengono erroneamente confusi.
Le tecniche di depilazione consistono sostanzialmente in procedure volte ad eliminare il pelo in modo superficiale, mentre il concetto di epilazione si riferisce alla moderna tecnica di medicina estetica atta ad andare in profondità nella cute, ovvero una sostanziale incisione del bulbo pilifero, ovvero sulla melanina del follicolo, in modo da rimuovere il pelo alla radice. Ciò significa che quando si parla di eliminazione totale dei peli in eccesso bisogna fare riferimento a trattamenti di epilazione laser medico estetico.
Da Beauty Med si usa il laser Diodo-alessandrite, cioè un laser di ultima generazione che usa tutte e due le tecnologie oggi presenti sul mercato (appunto diodo o alessandrite). In sede di incontro conoscitivo con il paziente le nostre dottoresse valutano la miglior scelta possibile in base alla singola situazione dello stesso. Gli elementi che Beauty Med valuta in sede conoscitiva sono: tipologia della pelle, l’area su cui deve essere fatto il trattamento, il tipo di pelo, l’estensione della peluria...
Ecco perché la durata del trattamento laser è variabile e strettamente personale.
È compito delle dottoresse determinare in base alla singola situazione individuale quante sedute occorreranno, la potenza del laser da impiegare etc. etc.